Blog di Nathalie Aurouze - sul Reiki, gli Angeli, le Guide Spirituali ed altre energie dell'Universo… per il tuo benessere
Sono più di 20 anni che pratico Reiki e posso affermare di averlo utilizzato in moltissime situazioni diverse, perfino sull’aereo, ma uno dei trattamenti che preferisco è l’auto-trattamento per riequilibrare i miei chakra.
Mi piace auto-trattarmi per togliere le energie che ho assorbito da alcune persone incontrate durante la giornata e/o da luoghi “etericamente sporchi” dove sono stata (alcuni negozi o uffici, trasporti pubblici, ecc.). Raccogliere queste energie basse, fatte di rabbia, invidia, pettegolezzo, pensieri negativi, ecc., non ci fa affatto bene. Ogni sera, mi faccio un auto-trattamento semplice, efficace e anche veloce. La procedura è semplice: - se ti piace, puoi mettere una musica adatta per il Reiki; - siediti oppure coricati e rilassa il corpo; - fai 3 respiri lenti e profondi; - fai la centratura, con la consapevolezza che stai per pulire i tuoi chakra; - posiziona le mani sul chakra della radice (se hai il 2° o 3° livello, puoi lanciare uno o più simboli che conosci); - quando senti il tintinnio della campanella, ma prima di passare al chakra successivo, parlo al mio chakra in questo modo: “Ora sei pulito ed energizzato e funzioni perfettamente, per il mio massimo bene.” - ora, uno alla volta, tratta gli altri chakra (3 minuti + frase) uno alla volta: chakra sacrale, del plesso solare, del cuore, della gola, ajna e quello della corona. Questo auto-trattamento permette di pulire l’energia, sciogliere i blocchi che possono essersi creati, sentire l’energia che scorre dolcemente e ripristinarne il livello, rilassarsi, allentare i pensieri ricorrenti, avere un ottimo sonno riparatore ed essere sicura di iniziare la giornata successiva al meglio. Mi dà la carica e l’ottimismo necessari per vivere al meglio! Se dovessi addormentarti durante l’auto-riequilibrio dei tuoi chakra, non preoccuparti; sai bene che l’energia del Reiki va dove ne hai più bisogno e il tuo auto-trattamento funzionerà comunque. Ultima indicazione: prova a farlo, anche su periodi più lunghi, per esempio 7, 14 o 21 giorni di seguito, poi mandami il tuo resoconto. E’ interessante conoscere le esperienze di altre persone e, grazie alle condivisioni, possiamo tutti imparare di più sull’universo del Reiki. Grazie in anticipo se lo farai. Nathalie (immagine reperita sul web)
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Il mio blog
|