Blog di Nathalie Aurouze - sul Reiki, gli Angeli, le Guide Spirituali ed altre energie dell'Universo… per il tuo benessere
Pochi giorni fa, ho letto un articolo interessante sull’auto-pulizia dei chakra posteriori con il Reiki (purtroppo non riesco a ritrovare il sito e mi spiace non poter citare la fonte – questa è una sintesi personalizzata di ciò che ho letto).
Saprai già che 5 dei chakra principali si aprono sia sulla parte anteriore che su quella posteriore del corpo. La parte anteriore (con i chakra delle emozioni) indica la nostra capacità di dare e come percepiamo il mondo a livello emotivo, mentre la parte posteriore (con i chakra della volontà) manifesta la nostra capacità di ricevere e come il mondo ci percepisce. Se fai Reiki, saprai che l’auto-trattamento contempla i chakra posizionati sia sul davanti del corpo che sulla schiena. Personalmente, tratto raramente i chakra posteriori perché le posizioni da assumere mi risultano scomode. Sono abbastanza sicura di non essere l’unica a “saltare” queste posizioni, anche perché l’auto-trattamento di Reiki dovrebbe essere un momento di pace e serenità personale, però la realtà risulta essere diversa. L’articolo specificava che una pulizia parziale dei chakra può purtroppo creare scompensi energetici, quali: - difficoltà nel manifestare i propri obiettivi, ma riuscire a manifestare quelli degli altri; - sentirsi svuotati dopo un trattamento; - sentire poca energia fluire quando si tratta qualcuno; - non riuscire a mettere paletti quando gli altri chiedono troppo; - non provare più soddisfazione dopo un trattamento; - non riuscire a sviluppare il proprio lavoro/i propri desideri come si vorrebbe, - ecc.; e la causa potrebbe nascondersi in una congestione o uno svuotamento dell’energia dei chakra posteriori, i quali non sarebbero auto-trattati quanto lo sono i chakra anteriori. L’articolo illustrava un semplice metodo che permette di risolvere questa situazione. Come fare? E’ molto semplice (devi però avere il 2° livello Reiki). Prima di iniziare l’auto-trattamento, disegna un grande HSZSN nell'aria davanti a te e, per 3 volte, pronuncia l'affermazione seguente: "Collego i miei chakra posteriori alla parte anteriore del mio corpo". Poi, effettua il tuo auto-trattamento posizionando le mani sul tuo corpo. Potrebbe sembrare un trattamento a distanza, ma non lo è, perché auto-tratterai solo i tuoi chakra anteriori e, grazie alla tua affermazione-intento, automaticamente anche i tuoi chakra posteriori saranno trattati, e senza contorsioni! Ho già provato e devo dire che ne sento già i benefici. Prova anche e tu sarò molto contenta di ricevere il tuo feedback se me lo vorrai dare; in questo modo potremo aiutare anche altri reikisti. Grazie in anticipo. Attualità del mese A grande richiesta, ho riprogrammato il “2° livello di Reiki Usui Shiki Ryoho”, che si terrà l’8 aprile. Prego notare che organizzo questo corso solo quando l'energia chiama. In altre parole, non c’è la certezza di riprogrammarlo nel 2018. Non perderlo e prenotati subito perché il numero di posti è limitato. Inoltre sono sempre disponibile per sessioni private, quindi non esitare a chiamarmi per prenotare il tuo appuntamento.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Il mio blog
|