Un APPROCCIO OLISTICO al TUO BENESSERE (corpo, mente, cuore e anima) per:
Il mio obiettivo è uno solo: AIUTARTI a RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO. A seconda delle tue preferenze, PUOI SCEGLIERE:
www.antheatecnicheholistiche.it
0 Commenti
Il dr. Edward Bach è sempre stato un grande conoscitore del carattere umano e voleva che le sue essenze floreali fossero alla portata di tutti, semplici da scegliere e assumere.
Ma il grande scoglio di questa semplicità è che non ci conosciamo! Quante persone mi chiedono dei Fiori senza riconoscere la loro rabbia? Quante altre non capisco che stanno provando invidia e che questa emozioni le sta avvelenando? Infatti, riconoscere e capire le proprie emozioni non è sempre facile. Sappiamo che le emozioni positive riducono lo stress, migliorano l'umore, stimolano la memoria e la consapevolezza: felicità, sorpresa, empatia, gentilezza, amore, coraggio, sicurezza, ispirazione, sollievo e così via. Ma abbiamo difficoltà a capire – o a volte cappiamo troppo tardi - che le emozioni negative aumentano lo stress e ci possono far ammalare. Riconoscere il proprio stato d’animo ci permette di gestire meglio le nostre situazioni e possiamo migliorare ancora di più questo orientamento positivo grazie ai Fiori di Bach. Scegliere l’essenza più giusta per noi in questo momento, significa:
Per riuscire a capirti meglio, rifletti su queste 4 domande:
Il dr. Bach aveva identificato 38 emozioni, correlate ad altre tante essenze floreali, ed aveva suddiviso queste emozioni e in 7 gruppi per aiutarci con: 1. le paure 2. l’incertezza 3. l’insufficiente interesse per il presente 4. la solitudine 5. lo scoraggiamento e la disperazione 6. la troppa preoccupazione per gli altri 7. l’ipersensibilità all’influenza ed idee altrui Riconoscere le nostre emozioni significa conoscersi. Prendersi cura di sé significa volersi bene. E quando ci conosciamo e ci vogliamo bene, siamo in grado di prendersi cura di noi: nel modo migliore, naturale, semplice ed efficace. Faccio seguito al mio articolo di 2 settimane fa sul Reiki negli ospedali, per dare alcune indicazioni pratiche sull’utilizzo del Reiki in situazioni di emergenza.
Per situazioni non gravi come scottature e bruciature varie (sole, acqua o cibo bollente), lividi, slogature, punture di insetti, tagli, graffi, vesciche, ecc.: indiamo Reiki per circa 15-20 minuti e ripetiamo il trattamento diverse volte (anche nella stessa giornata), fino a quando possiamo notare un netto miglioramento dalla condizione; di solito è la persona stessa a confermare di stare meglio. Attenzione: per una bruciatura, attenti a non toccare la pelle per non creare ulteriori fastidio/dolore alla persona. In caso di fratture, NON si può dare Reiki prima che il medico e altro personale ospedaliero abbia visitato e soccorso la persona. Invece, inviamo Reiki dopo il loro intervento, direttamente sul gesso o la benda. Mia testimonianza: quando mi ruppi il polso destro 8 anni fa, aspettai di tornare a casa prima di trattarmi mettendo la mano sinistra sul braccio destro. Lo facevo diverse volte al giorno. Dopo 3 settimane, al controllo ortopedico, il medico si meraviglio del fatto della rapidità della guarigione e mi tolse definitivamente il gesso. In caso di trauma, occorre aspettare l’arrivo dei soccorsi e non spostare la persona (soprattutto la testa e il collo). Personalmente, invio Reiki al luogo dell’incidente, l’ambulanza, la camera dell’ospedale, ecc., in attesa di avere maggiori dettagli sulla natura delle reali problematiche della persona coinvolta. Malesseri vari: nausea, mal di pancia, mal di denti, vomito, stanchezza, stress, ecc.: a seconda dalla gravità dei sintomi, chiama il medico o vai dal dentista. Mentre aspetti le cure, fatti un auto-trattamento o dai Reiki alla persona; oppure, se ti trovi in Pronto Soccorso, invia Reiki a distanza alla persona. Nota: se la persona deve subire un’anestesia, è consigliato dare Reiki solo dopo l’intervento (non prima). In caso di dubbi, una buona pratica è quella di inviare a tutta la situazione in modo che vada per il meglio e per il massimo bene di tutte le persone coinvolte. Poi, si potrà agire con il Reiki direttamente sulla persona, se acconsentirà. Inoltre, ricordo che, in quanto operatori olistici, non siamo medici e non facciamo diagnosi, mentre sarà il medico a decidere cura e medicine adatte al caso. Agenda:
Il Money Reiki è un sistema energetico che permette di risanare il rapporto che abbiamo con il denaro, spingendoci verso una professione che rispecchi i nostri più alti ideali e aiutandoci progressivamente a liberarci da situazioni di difficile gestibilità o tollerabilità che possono riguardare la sfera lavorativa ed economica.
In ogni area della tua vita in cui desideri avere di più, in realtà ci sono paure che parlano di "non ho abbastanza" e ti fanno preoccupare. Per esempio: non ci sono abbastanza soldi, non abbastanza clienti, non abbastanza tempo, non abbastanza energia, non abbastanza libertà, non abbastanza opportunità, ecc. Con il Money Reiki, puoi lavorare facilmente – e a tuo ritmo – per allinearti all'intenzione di guadagnare denaro con integrità, seguendo il sentiero più giusto ed idoneo per te. Vengono ripuliti i blocchi energetici che sono la causa dei problemi causati dalla tua sensazione di mancanza. Ora fermati un attimo e prendi nota di cosa vorresti avere maggiormente nella tua vita: vuoi più soldi, più amici, più amore, più tempo, più energia, più libertà, più facilità, più opportunità, più clienti? Bene! Il 1° livello di Money Reiki è indicato se vuoi:
Durante il corso riceverai l’attivazione al 1° livello al Money Reiki, per cui sarebbe meglio se avessi già almeno il 1° livello di Reiki (di qualsiasi tradizione), ma non è tassativo. Chiamami se hai dubbi, rimango a tua disposizione. Attenzione: NON è un sistema per vincere alla lotteria o per arricchirti velocemente, anche se mette a tua disposizione degli strumenti per favorire le entrate e per aiutarti a creare le opportunità che ti porteranno verso il tuo successo. Data: 31 marzo 2019 – dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Luogo: Collecchio (Parma) Insegnante : Nathalie Aurouze (Master Reiki) Con manuale, attestato e mio dono (che utilizzerai a casa per la tua pratica) Prezzo: 30€ Per info e iscrizione, chiamami al 3391927613 o scrivi a nathaurouze@gmail.com |
Il mio blog
|